Scuola Campus

L’istituto Alberti offre agli studenti la possibilità di arricchire la loro preparazione organizzando numerose attività pomeridiane

Il progetto SCUOLA CAMPUS è l’insieme organizzato di tutte le attività pomeridiane, didattiche, culturali e formative, divise in tre tipologie:

• recupero didattico nelle materie scolastiche (studio assistito)
  • certificazioni nelle lingue straniere e nelle competenze digitali
  • progetti

Nella SCUOLA CAMPUS ogni giorno della settimana è riservato a precise attività; in questo modo gli studenti possono programmare a quali iniziative partecipare e costruire, negli anni, un vero e proprio curricolo personale scegliendo le attività in base dei propri interessi e alle competenze che intendono conseguire.

Il referenti del progetto SCUOLA CAMPUS sono il prof. Giordano Morcelli - mail giordano.morcelli@iisalbertibormio.it e il prof. Alberto Trabucchi - mail alberto.trabucchi@iisalbertibormio.it

Il progetto SCUOLA CAMPUS per l’anno scolastico 2020-21 è sospeso per via della pandemia in corso.

Lunedì
  • Debate
  • Educazione finanziaria
  • Coro & Band
  • Teatro Incontro
  • Competenze Digitali - ECDL
  • Certificazioni Linguistiche
  • Rientro alunni sportivi (sci alpino) progetto Scuola e Sport di Montagna
  • Rientro classi Istituto Tecnico Economico

in fase di programmazione
  • Erasmus +
  • Scambi e soggiorni
  • Business game
  • Giochi matematici
  • Olimpiadi di Italiano
  • Progetto Yours Alps

Per informazioni e iscrizioni accedere alle singole pagine dai titoli indicati nella tabella di cui sopra.