Contratto e Patto Formativo

Il Contratto formativo è il documento che informa sulle modalità di funzionamento della scuola.

Il Contratto formativo è integrato dal Patto educativo di corresponsabilità che formalizza la collaborazione fra studenti, famiglie e Istituto scolastico.

Contratto formativo e Patto educativo di corresponsabilità assumono un significato particolare quest'anno in cui la collaborazione scuola e famiglia è necessaria per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza e serenità.

Il Piano di lavoro delle singole classi viene illustrato dal coordinatore di classe entro il mese di ottobre nelle modalità che verranno comunicate sul sito.

Il Contratto e il Patto educativo di corresponsabilità:

- si basano sulla convinzione che nella scuola collaborano più soggetti uniti dall'obiettivo comune di far crescere in maniera equilibrata ed armonica gli studenti.

- si ispirano ai principi generali del Regolamento di Istituto e agli altri documenti che regolano la vita della scuola.

- definiscono in modo trasparente e condiviso diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica studenti e genitori

Il rispetto di questo accordo rappresenta la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, atto a rafforzare le finalità educative del Piano dell'Offerta Formativa e il successo formativo degli studenti. contratto formativo

MOD7201 Contratto formativo e patto corresponsabilità 23 24.pdf