Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Inoltre il registro elettronico serve agli studenti, i quali possono accedere per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accedere alla piattaforma online Classeviva.

Tempi e scadenze

Il giorno 31 agosto è previsto il passaggio al nuovo anno scolastico; occorre accedere al sistema per la verifica delle credenziali e se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, oppure non funzionano, contattare la segreteria scolastica.

Ai genitori e agli studwnti delle classi prime le credenziali vengono inviate durante i primi giorni di scuola.

Contatti

Istituto Alberti:
tel: 0342 901373 - 0342 905334
email: SOIS002006@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

E' una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

Descrizione breve

--- 

Tag pagina: Servizi