Studiare e vivere a Bormio

L’istituto Alberti ha promosso e coordina un servizio educativo e di ospitalità alberghiera (convitto) che permette agli studenti più lontani (Livigno e Media Valtellina) e agli studenti sportivi provenienti da fuori provincia di frequentare la scuola superiore con minore disagio.

Il progetto è denominato “Studiare e vivere a Bormio” e prevede:

• l’individuazione di una struttura esterna vicina alla scuola per i servizi di ospitalità: camere, spazi studio,...
  • la gestione dei pasti attraverso il servizio interno dell'istituto alberghiero;
  • l’assistenza pomeridiana da parte di personale educativo individuato e direttamente gestito dall’istituto

Il finanziamento della Comunità Montana Alta Valtellina permette di contenere la quota mensile richiesta alle famiglie.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Dirigente Scolastico oppure al referente prof. Arrigo Canclini (arrigo.canclini@iisalbertibormio.it)

IL MODULO PER LE PREISCRIZIONI 2023-2024

(in allegato il regolamento in vigore questo anno che indicativamente sarà riconfermato anche nel 2023-2024, a breve sarà pubblicato l'aggiornamento)

REGOLAMENTO_CONVITTO_2223.docx.pdf