Orario delle lezioni

Orario definitivo dal 25.03.2024

La frequenza alle lezioni è fondamentale per il buon andamento dell’anno scolastico. Pertanto il numero delle assenze deve essere limitato il più possibile.

La normativa stabilisce che per l’ammissione alla classe successiva e all’esame di Stato è necessaria la frequenza di ¾ del monte orario annuale. Sono ammesse deroghe, come deliberato dal collegio dei docenti, per gli studenti atleti iscritti al Progetto scuola e sport di montagna e per documentati e gravi problemi di salute.

ore settimanali

ore annuali

ore minime di frequenza

ore massime di assenza

licei

247 (50 gg ca)

tecnico

264 (50gg ca)

professionale

264 (44gg ca)*

* il computo tiene conto dell’orario dell’istituto professionale sulla settimana corta

Le assenze, dopo la giustifica da parte dei genitori, sono validate periodicamente dal coordinatore di classe che può contattare la famiglia ove ritenuto necessario.

I permessi di entrata e di uscita devono essere chiesti in anticipo tramite il Libretto web. Non sono validi i permessi inviati tramite il servizio Modulistica del registro elettronico. (vedi istruzioni allegate)

Può essere richiesto un massimo di quattro entrate posticipate e/o uscite anticipate per ciascuno dei due periodi in cui si suddivide l’anno scolastico.

In caso di malessere gli studenti non possono uscire autonomamente dall’istituto, ma è necessaria la presenza di un genitore o persona maggiorenne autorizzata.

guidalibrettowebperdocenti.pdf

guidalibrettowebpergenitoriestudenti.pdf