LaBiS - Test DP Sondalo

Terminata la prima sessione di test del #LaBiS dedicato allo studio dei parametri fisiologici, cinematici, cinetici ed elettromiografici della Scivolata Spinta (Double Poling) presso il Centro di Medicina dello Sport di Sondalo diretto dal dr. Giulio Rossi.

Grazie a tutti gli atleti per la loro collaborazione (in ordine di comparizione... come nei film)

Michele Moli Molinari, Paolo Rodigari, Mirco Bertolina, Mattia Armellini, Maicol Rastelli, Luca Compagnoni, Francesco Manzoni, Nicolò Cusini, Saverio Zini.

Tutti, o quasi, ex studenti dell'Istituto Alberti Bormio - Scuola di Montagna

Grazie al dr. Giulio Rossi e a tutti i tecnici e infermieri del centro di Medicina dello Sport: Gian Paolo, Attilia, Cristina, Magda, Lucia.

Grazie ai laureandi Francesca Dei Cas (scienze motorie Milano, relatore prof. Antonio La Torre) e Andrea Besseghini Puscio (Politecnico di Torino relatore prof.ssa Laura Gastaldi).

Grazie a Josef S Seppo, Magdalena Karczewska-Lindinger, Antonio Canclini e Renzo Pozzo per i suggerimenti nel predisporre il protocollo.

Un ringraziamento particolare al dr. Prof. Nicola Portinaro www.nicolaportinaro.it e Fondazione Ariel https://www.fondazioneariel.it/ per la strumentazione EMG

#labis#istitutoalbertibormio#biomeccanica