REGISTRO ELETTRONICO PER GENITORI

Il registro elettronico dell'istituto prevede due accessi diversi per genitori e studenti. Non tutte le informazioni inserite nel registro sono visibili agli studenti (es. le pagelle) e alcune operazioni non possono essere svolte dagli studenti (es. le giustificazioni). Per questo motivo, oltre che a tutela della privacy, i genitori devono modificare, al primo accesso, la password e non comunicarla a terzi.

Agli studenti delle classi prime  le credenziali di accesso al registro elettronico, sia quella dello studente, sia quelle dei genitori, verranno consegnate entro la prima settimana di scuola.

In caso di necessità è possibile scrivere al docente responsabile del Registro Elettronico, prof Arrigo Canclini, mail arrigo.canclini@iisalbertibormio.it .

Nel Regolamento di istituto e nel Contratto Formativo sono contenute le norme che regolano assenze e permessi. Si precisa:

I permessi di entrata posticipata, per esempio alla seconda ora, sono compilati su modulo cartaceo disponibile nella sezione modulistica studenti e vengono consegnati dall'alunno al docente al momento dell'ingresso in aula. Il docente in servizio, verificata la firma del genitore, giustifica l'entrata posticipata

I permessi di uscita anticipata sono compilati su modulo cartaceo disponibile nella sezione modulistica studenti e vengono consegnati dall'alunno in bidelleria alle ore 8.00 per la firma del Dirigente e fatti visionare al docente in servizio al momento dell'uscita dall'istituto. l docente in servizio al momento dell'uscita, verificata la firma del Dirigente, acconsente all'uscita e la giustifica.

Le istruzioni per la giustificazione delle assenze da parte dei genitori sono contenute nel file allegato

Documento allegato ...ISTRUZIONI PER LA GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE