Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO) - Tel 0342 901373 - 0342 905334
E-mail: SOIS002006@istruzione.it - PEC: SOIS002006@pec.istruzione.it
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Visualizza circolare
I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Adempimenti inizio anno
Protocollo/Numero: 2
Pubblicata il: 12/09/2020
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitÓ alberghiera "Alberti"

 

Bormio, 12 settembre 2020

 

 

A: Docenti - Istituto Alberti

MOD5504/a.s. 2019-20 Circolare d'Istituto n. 2

 

Adempimenti inizio anno

Oggetto:

 

Si ricordano ai docenti i seguenti adempimenti:

  1. prendere visione, rispettare e far rispettare il documento di integrazione al regolamento di istituto relativo alle norme di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid. In particolare si richiama:
  1. l’importanza delle procedure definite nell’art 7, necessarie per il tracciamento dei contatti in caso di caso Covid accertato
  2. il dovere di igienizzare le mani all’ingresso in classe e al termine delle lezioni, utilizzando i dispenser collocati nelle aule. La postazione docente è igienizzata dai collaboratori scolastici all’inizio e al termine delle lezioni.
  1. Rispetto alla bozza di regolamento condiviso si informa che le uscite degli studenti dall’aula, sempre uno alla volta, sempre per reali necessità, dovranno essere segnalate sul registro elettronico di classe, utilizzando il pulsante “NOTE” e compilando le finestre successive, senza flaggare la voce “nota disciplinare”
  2. Visionare regolarmente la sezione del sito dedicata agli aggiornamenti relativi alle procedure di cui al punto 1.
  3. (solo coordinatori di classe) Illustrare agli studenti, alla prima lezione utile, il regolamento con le procedure anti Covid di cui al punto 1.
  4. Programmare le attività didattiche con particolare attenzione alle indicazioni condivise dal collegio relative a PAI, PIA, alunni con disabilità, DSA e BES
  5. Inviare alla segreteria, entro il 30 settembre, il modulo dichiarando la propria disponibilità a svolgere attività aggiuntive, secondo l’organigramma funzionale comunicato nel collegio docenti di inizio anno.
  6. Utilizzare la modulistica sul sito verificando, nel titolo, che sia la revisione aggiornata al corrente anno scolastico. Esempio MOD7506/a.s. 20-21 - Disponibilità svolgimento attività aggiuntive
  7. Prendere visione dell’organigramma nominativo che sarà pubblicato sul sito dopo l’attribuzione di tutti gli incarichi.
  8. Richiamare gli studenti, le cui assenze risultano sul registro di classe non giustificate, che la giustifica, da quest’anno, deve essere fatta dal genitore direttamente dal registro elettronico. I coordinatori controllano periodicamente il numero di assenze. I permessi di entrata e di uscita fuori orario saranno compilati dal genitore/tutore su modulo cartaceo disponibile sul sito e, dopo la firma del docente al momento dell’ingresso/uscita, puntualmente annotati sul registro di classe e archiviati nella cartelletta di classe.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 629Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1910
N. visitatori: 4326184