I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Attivazione sportello psicologico
Protocollo/Numero: 86
Pubblicata il: 15/04/2021
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitÓ alberghiera "Alberti"

L’Istituto Alberti, nell’ambito delle azioni finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei disagi adolescenziali, nonché rispetto all’attuale pandemia, ha attivato uno sportello individuale di ascolto e di consulenza psicologica riservato a tutti gli studenti dell’istituto. L’accesso allo sportello non è obbligatorio, ma saranno esclusivamente gli studenti a decidere se usufruire del servizio.

 

Le finalità dello sportello, le modalità organizzative e le tutele a garanzia della privacy, verranno illustrate agli studenti nelle giornate di sabato 17 aprile (classi liceo e tecnico) e di martedì 20 aprile (classi professionale). A tal fine l’esperta individuata è autorizzata ad intervenire durante le lezioni nei giorni sopra indicati.

 

I genitori degli studenti minorenni che non autorizzano il loro figlio ad usufruire dello sportello, devono inviare una mail alla segreteria, entro giovedì 22 aprile pv, indicando il nome e la classe dello studente. Inserire come oggetto della mail “SPORTELLO PSICOLOGICO - NON ADESIONE”.

Il mancato inoltro della mail di non adesione si intende come autorizzazione ad accedere allo sportello.

 

Lo sportello sarà attivato dopo il 22 aprile.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico