I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Oggetto: Scrutini gennaio 2021.
Protocollo/Numero: 48
Pubblicata il: 23/12/2020
Data ultima modifica: 04/01/2021 13:03:16
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitÓ alberghiera "Alberti"

Oggetto: Scrutini gennaio 2021.

 

 

Si comunica che nei giorni e negli orari sotto indicati, in modalità on line G-Meet, sono convocati i consigli di classe per la discussione del seguente o.d.g.:

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente.
  2. Andamento didattico disciplinare della classe.
  3. Operazioni di scrutinio primo periodo.
  4. Accordi per la pianificazione della presenza a scuola degli alunni certificati, DSA e BES nel secondo periodo.

 

 

CALENDARIO E ORARI

L’invito alla riunione on line sarà predisposto dal Dirigente e inviato ai docenti sulla mail personale di istituto.

 

Lunedì 11 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

1G

ore

15.15

1I

ore

16.00

1L

ore

16.45

3S

 

Martedì 12 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

2G

ore

15.15

2I

ore

16.00

2L

ore

16.45

3T

 

Mercoledì 13 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

1D

ore

15.15

2D

ore

16.00

2E

ore

16.45

5D

 

Giovedì 14 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

4O

ore

15.15

4S

ore

16.00

4T

ore

16.45

3O

 

Venerdì 15 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

5O

ore

15.15

5S

ore

16.00

5T

 

Lunedì 18 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

3D/E

ore

15.15

4D

ore

16.00

4E

ore

16.45

5E

 

Martedì 19 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

4B

ore

15.15

4XB

ore

16.00

4A

ore

16.45

5A

 

Mercoledì 20 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

3B

ore

15.15

1B

ore

16.00

1C

ore

16.45

2C

 

Venerdì 22 gennaio 2020

 

orario

classi

ore

14.30

1A

ore

15.15

2A

ore

16.00

3A

ore

16.45

2B

ore

17.30

5B

 

 

SI CHIEDE DI ATTENERSI ALLE SEGUENTI INDICAZIONI:

 

  1. Ai docenti compete

o compilare il registro elettronico entro il 31 dicembre 2020, accedendo alla funzione “Inserimento delle proposte di voto per gli scrutini” dal menu principale “SCRUTINI”

§ PER L’INSERIMENTO DELLA PROPOSTA DI VOTO

· inserire la proposta di voto (voto intero) da sottoporre al consiglio di classe nella colonna “Voto altro” - pagina “Proposta di voto” - sezione “Scrutini”. Attenzione per poter inserire il voto è necessario scegliere la frazione temporale “I quadrimestre”. Se si utilizza lo spazio Note (es per segnalare l’arrotondamento in eccesso o in difetto) ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia.

§ PER L’INSERIMENTO DELLE ASSENZE

· inserire le assenze dopo l’ultima ora di lezione svolta in classe:

· prima: effettuare l’allineamento delle assenze nel registro personale del docente

· poi, nella pagina delle proposte di voto, cliccare sul pulsante “sincronizza ore di assenza e ore di lezione” e poi “conferma tutti i dati inseriti”.

 

  1. Ai coordinatori di classe compete

o controllare i provvedimenti disciplinari inseriti nel registro e quanto verbalizzato nei consigli di classe; quindi, sentiti i colleghi, inserire nel registro elettronico la proposta per la valutazione del comportamento (stesse modalità dell’inserimento della proposta di voto; usare la colonna “Comport.”). Se si utilizza lo spazio “Note” ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia. La griglia per la valutazione del comportamento è disponibile nel documento di istituto sulla valutazione (link)

o verbalizzare la seduta e inviare alla segreteria il file entro cinque giorni dallo svolgimento del consiglio

 

  1. Ai docenti titolari dell’insegnamento di Ed. Civica compete

o accordarsi sulla valutazione in base alla griglia deliberata dal collegio (link)

o inserire la proposta di voto (è possibile inserire anche i mezzi voti) – questa operazione deve essere effettuata dal docente che ha svolto le lezioni nel primo periodo

 

  1. Situazioni particolari

o valutazione in caso di mancanza del numero minimo di prove o di unica prova: il consiglio di classe, come scritto nel documento di istituto sulla valutazione, può assegnare:

§ un voto, previa valutazione del valore dell’unica prova disponibile e eventualmente di altri elementi, anche parziali

§ NC – non classificato (solo primo periodo)

o valutazione studenti uditori: gli studenti uditori vengono valutati con le stesse procedure degli studenti regolarmente iscritti

o valutazione degli studenti inseriti in classe provenienti da altri corsi dell’istituto; per la proposta di voto è possibile:

§ esprimere NC - non classificato nelle discipline non presenti nel corso di provenienza a meno di disporre di elementi di valutazione sufficienti sull’intero programma del primo periodo;

§ assegnare il voto nelle discipline presenti anche nel corso di provenienza considerando sia le valutazioni precedenti l’ingresso in classe (chiedendo ai colleghi della classe di provenienza) sia gli elementi di valutazione acquisiti dopo l’ingresso in classe.

 

  1. Piano formativo individualizzato biennio istituto professionale

o i coordinatori di classe del biennio del professionale, entro la fine di gennaio, consegnano i file dei PFI e l'allegato sui bisogni didattici entro la fine di gennaio, in unica cartella .zip.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse

 

 

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA
Incaricato/a del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA