Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO) - Tel 0342 901373 - 0342 905334
E-mail: SOIS002006@istruzione.it - PEC: SOIS002006@pec.istruzione.it
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Relazioni internazionali per il Marketing

 

 

Il profilo culturale, educativo e professionale dell’ Istituto Tecnico Economico

 

L’istituto tecnico è connotato da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico, caratterizzata da due aree di istruzione: generale e di indirizzo. L’area di istruzione generale ha l’obiettivo di fornire ai giovani la preparazione di base, acquisita attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali che caratterizzano l’obbligo di istruzione: asse dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale.

Le aree di indirizzo hanno l’obiettivo di far acquisire agli studenti sia conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro, sia abilità cognitive idonee per risolvere problemi, sapersi gestire autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente anche responsabilità per la valutazione e il miglioramento dei risultati ottenuti.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing.

I risultati di apprendimento attesi a conclusione del percorso quinquennale consentono agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all’università, al sistema dell’istruzione e formazione tecnica superiore, nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche. 

 


 

Relazioni internazionali per il Marketing


L’indirizzo “Relazioni internazionali per il Marketing" approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e settoriali e assicura le competenze necessarie a livello culturale, linguistico e tecnico.

 

 

Il conseguimento di un titolo professionalizzante permette, dopo il quinquennio di accedere direttamente al mondo del lavoro come lavoratore dipendente in campo amministrativo e gestionale nei seguenti settori: industria, commercio, (export-import, agenzie e succursali di aziende straniere), turismo (uffici turistici, servizi di ricezione congressuale, alberghieri, mostre, fiere), enti di tramite (camere commercio, enti fieristici, consolati, ... ). Il diploma consente comunque la prosecuzione degli studi e la libera scelta della facoltà. Maggiormente coerenti con il profilo in uscita sono gli studi nelle lingue straniere e nel settore della comunicazione.

 





Permalink: Relazioni internazionali per il MarketingTag: Relazioni internazionali per il Marketing
Visualizzazioni: 10776Categoria pubblica

 Feed RSS

Luglio 2021
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Contenuti

HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 4688
N. visitatori: 5699182